Sono anni che utilizzo con successo i Fiori di Bach per recuperare " le energie perdute" e per superare i Malesseri della nostra Vita quotidiana, spesso ignorati esottovalutati dalla Medicina "allopatica" classica.
Da qualche tempo, su sollecitazione di Veterinari ed educatori canini vicini al mondo Naturopatico, cui non intendo certamente sostituirmi, ho studiato i benefici incredibili dei Fiori di Bach sui nostri piccoli Amici "animali".
Tant'è che di fronte a tutti coloro che mostrano scetticismo sul ruolo "terapeutico" dei Fiori di Bach, rispondo sottolineando la grande efficacia ed il rapido effetto proprio su neonati, animali e piante della floriterapia.
Perchè questo accade e cosa accomuna questi esseri viventi?
Semplicemente, la mancanza di sovrastrutture Mentali per le quali, come è facile intuire, l'effetto placebo è praticamente impossibile.
Gli animali percepiscono le emozioni spontaneamente, senza complicanze mentali, vivendole ed esprimendole nel tempo stesso in cui vengono avvertite.
Il Beneficio più ovvio per il nostro piccolo Amico sarà l'adattamento ad una nuova casa, al nuovo cucciolo arrivato o al cambio del "capo branco", il padroncino da amare e difendere.
Sia chiaro, qualsiasi comportamento anomalo dell'animale, come condiviso anche dal Medico veterinari, è da ascriversi al comportamento anomalo del propietario, che tende fin troppo ad umanizzare il sentimento e l'affetto del proprio animale.
Buona lettura!
Heilpraktiker Naturopata
👨⚕️. dr. GC