L'emozione della disperazione può essere affrontata con successo con l'aiuto dei fiori di Bach, grazie al loro supporto naturale. Ecco alcuni fiori specifici per la disperazione:
Blog Naturopatico:
Curiosando tra i più recenti articoli pubblicati...
Per gli Integratori alimentari, per le Scienze Iridologiche e per i fiori di Bach per i nostri amici animali, Vi invito a seguire le sezioni loro dedicate...
Buona Vita. GC
Lo stato di influenzabilità si riferisce alla tendenza di una persona ad essere facilmente condizionata dalle opinioni, dai comportamenti o dalle aspettative degli altri. Questo può derivare da una bassa autostima, insicurezza o da una forte necessità di approvazione sociale.
I fiori di Bach possono essere molto utili per affrontare la solitudine, aiutando a riequilibrare le emozioni e a promuovere una maggiore consapevolezza di sé.
FIORI di BACH: STATI MENTALI, Lo Stato di DISTACCO dalla REALTA', APATIA, un caso "clinico".
Nella floriterapia di Bach, lo stato di Distacco dalla realtà e Apatia sono stati mentali che possono influenzare profondamente il nostro benessere emotivo. Vediamo cosa significano:
Essere in uno stato di incertezza nella floriterapia di Bach si riferisce a un'emozione caratterizzata da dubbi, indecisione e mancanza di fiducia nelle proprie capacità di giudizio. Questo stato mentale può manifestarsi come difficoltà nel prendere decisioni, cambiamenti repentini di idee o di umore, e una tendenza a scoraggiarsi di fronte a nuove...
Essere in uno Stato di paura nella floriterapia di Bach significa vivere un'emozione intensa che può manifestarsi in diverse forme, da una sensazione di timore leggero fino al terrore paralizzante. La paura può essere specifica e legata a oggetti o situazioni concrete, come la paura di volare o dei ragni, oppure può essere una sensazione più vaga e...
Rescue Remedy, il Rimedio di Emergenza della Floriterapia di Bach, è una combinazione, se volete un Formula, messa a punto dal dr. Bach, tratta da 5 delle 38 essenze floreali che fanno parte del sistema di Bach. Queste essenze agiscono in sinergia a fronte di una situazione acuta di emergenza. Eccone la composizione:
Questo rimedio floreale, ottenuto dal fiore del castagno dolce (Castanea sativa), è particolarmente indicato per coloro che hanno raggiunto il proprio limite di sopportazione e si trovano in una situazione di estrema angoscia e disperazione.
Hornbeam (Carpino bianco) è uno dei rimedi floreali di Bach e viene utilizzato per affrontare la stanchezza mentale, la mancanza di entusiasmo e la difficoltà ad iniziare una nuova giornata.