Scienze Naturopatiche gc
Google Analytics: 97.551 accessi "Ottobre '24"
Nel BLOG le pagine:
- Vetrina Naturopatica: raccolta di News, Post e Articoli del mese in corso..
- Home: pagina che indirizza alla Consulenza di maggior interesse..
- Blog Naturopatico: per ripercorrere insieme tutti gli articoli pubblicati !
e poi...
..Vuoi sapere tutto sui Fiori di Bach: per il recupero della energia vitale perduta? Desideri una Dieta "naturopatica": per dimagrire a costo zero? - Cerchi una Guida pratica e definitiva sulla scelta degli Integratori alimentari - Scopri l'Iridologia Multidimensionale: una nuova frontiera per scrutare gli occhi e leggere lo Stato di Salute del nostro organismo - Approfondisci Il Counseling Psicobiologico: per scoprire quali i meccanismi di base che regolano il nostro comportamento - Studia la Fitoterapia: con le sue Piante medicinali e le Cure Naturali - E tanti, tanti altri Consigli Naturopatici, per Vivere Meglio e più a lungo, dove Natura Conduce...
Il Naturopata scientifico, questo sconosciuto..in Italia...
Più volte, nel corso degli anni, mi sono sentito dire: " ..ma, scusa Chi è il Naturopata scientifico? Cosa fa un Naturopata scientifico e come può essermi di Aiuto? Come distinguerlo da Naturopati commerciali o presunti tali? " Seguitemi e troverete risposta a tutte le domande e curiosità che mi vorrete porre. La Naturopatia scientifica ed il suo strumento evoluto del Counseling Psicobiologico ci svelano i meccanismi di base che regolano il nostro comportamento, al presente, in maniera concreta, naturale. Cosicchè affrontare un malessere o una grave patologia, smettere di fumare, fare una dieta o avere successo nel lavoro, vincere le proprie paure, timidezze, diventa molto più semplice, più soft ed alla portata di tutti, per la capacità, introdotta dal vs Naturopata Scientifico di sviluppare feedback positivi capaci di alimentare quei processi di riequilibrio energetico propri del nostro organismo, nel suo complesso.,,
Dobbiamo approcciare tutto quello che ci circonda senza pregiudizi, con onestà intellettuale e sempre con la dovuta umiltà. Valutare e trarre, laddove possibile, conclusioni. Questa la nostra" Mission, un piccolo, insignificante pertugio nell'abissale oscurità dell'inconoscibile... Occuparsi della nostra Salute e del nostro Benessere è un debito che abbiamo in primis con noi stessi. Meglio se a costo zero!
Buona Vita !
Heilpraktiker Naturopata
👨⚕️ dr. GC
Naturopata, Heilpraktiker, Iridologo Multidimensionale, Floriterapeuta di Bach, esperto in Piante Medicali ed Integratori Alimentari, Psico Counseling e tecniche di Comunicazione.
Clicca sulla Consulenza di tuo interesse...
Perchè un Sito di Scienze Naturopatiche?
"La Salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto. È la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato".
Edward Bach
"Non Vi dico di rendere il Mondo migliore... Vi dico solo di viverci. Non solo di resistergli, non solo di sopportarlo, ma di viverci. Di guardarlo in faccia. Di provare a capirlo. Di buttarVi nella mischia. Di rischiare. Di fare il Vostro lavoro e di esserne fieri. Di cogliere l'occasione. C'è da fare qua fuori, e fatelo finchè potete e buona fortuna!"
Joan Didion
Sana Alimentazione, una Attività Fisica mirata, continuo Training Mentale e Meditazione Spirituale...i cardini per una Sana Salute Consapevole!
MISSION
La Salute è un nostro patrimonio, un nostro Diritto. Non è un Ideale difficile da raggiungere, ma qualcosa di naturale che molti trascurano o hanno trascurato. La Mission di Scienze Naturopatiche è risvegliare questo "dovere/interesse verso Noi stessi" per una Sana Salute Consapevole, prima che sia troppo tardi. GC
Cosa è la Naturopatia scientifica?
La Naturopatia Scientifica è quella branca delle scienze naturopatiche fondata dal dr. Guido Morina e collaboratori negli anni '90 che attribuisce dignità scientifica e legittimità alla pratica della naturopatia.
Cosa si intende per Metodo Scientifico?
"Il metodo scientifico è la modalità tipica con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, verificabile e condivisibile. Esso consiste, da una parte, nella raccolta di dati empirici sotto la guida delle ipotesi e teorie da vagliare; dall'altra, nell'analisi matematica e rigorosa di questi dati, associando cioè, come enunciato per la prima volta da Galileo Galilei, le «sensate esperienze» alle «dimostrazioni necessarie», ossia la sperimentazione alla matematica.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera."
« Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione; un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato. » (Albert Einstain, lettera a Max Born del 4 dicembre 1926)
Approccio critico del Sito: Popper e La Teoria del Cigno Nero.
IL CIGNO NERO di N.N. Taleb. "Nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio nè vi sono stato coinvolto io stesso, e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." E.J. Smith, 1907, comandante del RMS Titanic citato da N.N. Taleb in Il Cigno nero. Come l'improbabile governa la nostra vita, 2007.
Siamo schiavi delle nostre certezze, di ciò che tocchiamo con mano, di ciò che osserviamo in prima persona! Possiamo affermare che tutti i cigni sono bianchi? Possiamo affermarlo fino a quando non troviamo almeno... un cigno nero. In altre parole una asserzione non è provata definitivamente da milioni di conferme ma può essere rigettata definitivamente per una sola confutazione. La "falsicabilità"della Teoria Scientifica di Karl Popper ci insegna questo. La verifica definitiva è virtualmente impossibile, mentre è possibile cercare di falsificare una teoria, per eliminare l'errore e correggerlo. Si potrebbe dire che ciò che non conosciamo è più importante per la conoscenza di ciò che conosciamo. Non perchè non lo Conosco... Non Esiste! GC
Tratto da: www.cosechedimentico.blogspot.com
Buon 2024 a tutti i Lettori!
" La Legge dell'Attrazione. Chiedi e Ti sarà dato".
Il libro di Esther e Jerry Hicks,
La legge dell'attrazione, secondo il celebre scienziato Albert Einstein, è una potente legge universale, usala a tuo vantaggio come una chiave per la felicità..
- la legge dell'attrazione è un principio che regola l'Universo, un sistema in cui tutto è energia, compresi noi stessi. Energia che si manifesta secondo vibrazioni su determinate frequenze. Se attraverso i pensieri e il nostro atteggiamento mentale riusciamo dunque a sintonizzarci sulla frequenza di ciò che desideriamo, non potremo non ottenere quello che vogliamo.
- Desidera. Scopri l'entusiasmo per ciò che vuoi davvero raggiungere nella tua vita. - Decidi. Una volta individuato l'obiettivo, decidi di essere pronto a un impegno spirituale profondo.
- Chiedi. Raggiunti la certezza e l'entusiasmo necessari, chiedi con parole semplici e concise.
- Credi. Credi nel raggiungimento del risultato a livello consapevole e anche a livello inconsapevole.
- Lavora. Lavora per ottenere ciò che vuoi ogni giorno. Immaginati già arrivato.
- Ringrazia. Ricordati sempre di ringraziare l'Universo e senti la gratitudine nel tuo cuore.
N.b.: contenuto NON sponsorizzato !!
DISCLAIMER
Alcune immagini, o parti di esse, citazioni, frasi fatte, presenti in questo Materiale provengono dalla Rete di internet e sono state inserite poiché ritenute condivisibili e di libero utilizzo e non vincolate da copyright. Nel caso in cui - per errore - fosse stata pubblicata: un'immagine protetta, uno scritto privo di citazione, una didascalia, una TAB. grafica riassuntiva di elementi coperti da copyright, il legittimo proprietario è pregato di contattarmi all'indirizzo di posta elettronica (gerardo.cappiello60@libero.it). Il Contenuto improprio verrà immediatamente rimosso dal materiale in questione, scusandoMi fin d'ora, per l 'errore incorso.
NOTA: le informazioni contenute nel sito Scienze Naturopatiche GC sono di carattere generale, divulgativo. In ambito Salutistico ricordo per qualsiasi trattamento personalizzato è bene rivolgersi al proprio terapeuta di fiducia!