CHERRY PLUM, mirabolano, è un Fiore Assistente della floriterapia di Bach, per coloro che temono di perdere il controllo o di recare danni a sé stessi o ad altri.
PREMESSA in breve:
CHERRY PLUM
Il fiore di Bach Cherry Plum, Mirabolano, è indicato per le persone che temono di perdere il controllo, di impazzire o di recare danni a sé stessi o ad altri. Questo rimedio è particolarmente utile per coloro che vivono stati di esaurimento e crolli nervosi. Cherry Plum può essere utile anche per chi ha pensieri ossessivi, ripetitivi e ritualistici.
Cherry Plum è consigliato a coloro che temono di lasciarsi andare alla loro impulsività e sono poco lucidi rispetto a quanto sta loro accadendo. Questo rimedio aiuta a placare e dominare il proprio inconscio, le proprie pulsioni interiori, scacciando i pensieri negativi e riconciliandosi in armonia con il mondo esterno..
Per quanto riguarda il tempo di assunzione, in stati acuti Cherry Plum si assume al dosaggio di 2-4 gocce ogni quarto d'ora, fino a che non si ha un miglioramento del proprio stato emotivo. Più In generale, si consiglia di assumere 4 gocce minimo 4 volte al giorno, tenendo il rimedio sotto la lingua per circa 2-3 minuti e poi ingerire.
- Nome italiano: Mirabolano
- Nome Botanico: Prunus cerasifera
TAVOLA SINOTTICA:
CHERY PLUM, Mirabolano, è un rimedio Assistente nella Flotiterapia di Bach, per tutti coloro temono di lasciarsi andare alla impulsività e sono poco lucidi rispetto a quanto sta loro accadendo.
💔Lo Stato Emozionale cui è indicato? Stato di Paura.
❤ Origine: fortissima energia repressa che si avverte dentro. Pressione di forze recepite come distruttive che il soggetto sente di non poter controllare.
❤Sintomi Chiave: paura di perdere il controllo e la ragione. Paura di impazzire. Malessere psichico acuto. Impulsi violenti.
🤪Soggetto: teme di commettere qualcosa di terribile. Ipersensibilità, si sente fuori luogo, avulso dal contesto. Difficoltà nel comunicare. Ipercontrollato. Caos interiore. Vista ed udito, acuti.
🤪Frase tipica: "..se continua così, finirà che impazzisco! ... "
🙃se Bambino: ...il bambino Cherry Plum, ha reazioni imprevedibili come improvvisi pianti isterici, scatti di ira ed aggressività, soffre di enuresi notturna e bruxismo (drigrigna i denti). ..
😥Parole chiave: paura di perdere la ragione ed il controllo.
✌ CHERRY PLUM, Mirabolano, al solito, Il periodo di assunzione può variare a seconda delle esigenze individuali e della risposta del paziente. Tuttavia, ci sono alcune linee guida generali che possono aiutarti a determinare la durata dell'assunzione:
-
Situazioni acute: Se stai affrontando una situazione specifica o un problema temporaneo, puoi assumere il rimedio Cherry Plum per un periodo limitato. solo per alcune settimane o fino a quando la situazione non si risolve. Solitamente 4-6 settimane. Negli stati acuti Cherry Plum si assume al dosaggio di 2-4 gocce ogni quarto d'ora, fino a che non si ha un miglioramento del proprio stato emotivo.
-
Situazioni croniche o comportamenti radicati: Se il tuo Stato di Paura è uno stato emotivo che maturi da tempo, quasi cronicizzato, potresti dover assumere questo rimedio per un periodo più lungo. In questi casi, potrebbe essere utile prenderlo per almeno 4-6 mesi o fino a quando non noti miglioramenti significativi.
Ricorda che ogni persona è un universo energetico a se stante, quindi la durata dell'assunzione può variare. Ascolta il tuo corpo e segui le tue intuizioni per determinare quanto tempo assumere questo rimedio di Bach.
✌✌ Stabilizzato il quadro clinico, comunque il mio consiglio è il solito: 4 gocce del Rimedio, da assumere 4 volte al giorno sotto la lingua, per alcune settimane.. Non bere acqua per i successivi 10 minuti dall'assunzione. Nessuna controindicazione o effetto collaterale. Libero utilizzo per tutti.
e Tu che Fiore sei?
Avverti una situazione di malessere? Lo Stress Ti attanaglia la gola? L'Ansia ti consuma la Vita? I Fiori di Bach potrebbero essere la tua Soluzione. Contattami!
Buona Vita !
Heilpraktiker Naturopata
👨⚕️. dr. GC