CRAB APPLE, melo selvatico, è un Fiore Aiutante della floriterapia di Bach, per coloro che hanno sempre la sensazione di avere in se qualcosa di sporco, una macchia da cui purificarsi.
PREMESSA in breve:
CRAB APPLE
Questo rimedio floreale è ottenuto dal fiore del melo selvatico (Malus Pumila o Pyrus Malus) e viene utilizzato principalmente per la depurazione e per affrontare alcune problematiche legate all'immagine di sé e alla pulizia.
-
Proprietà e benefici di Crab Apple:
- Crab Apple è noto come il "rimedio della purificazione".
- Le persone che potrebbero beneficiare di Crab Apple spesso non hanno una buona immagine di sé. Tendono sempre a purificarsi, lavarsi e non riescono mai ad accettarsi così per come sono.
- Generalmente, hanno una bassa considerazione di sé e sono perseguitate da una sensazione di sporcizia continua. Si concentrano sui dettagli senza vedere l'insieme e possono sviluppare atteggiamenti ossessivo-compulsivi.
- Questo fiore è considerato anche come "l'antibiotico" naturale della floriterapia di Edward Bach. Può essere utilizzato per affrontare problemi di pelle come acne, micosi, verruche e allergie.
- Crab Apple è particolarmente utile per coloro che si sentono sporchi o contaminati e che non accettano alcune caratteristiche del proprio aspetto fisico o della prpria personalità.
-
Indicazioni:
- Crab Apple è indicato per coloro che hanno sempre la sensazione di avere in sé qualcosa di sporco. A volte è qualcosa di insignificante, ma può comunque influenzare la percezione di sé stessi.
- Questo rimedio può essere utilizzato anche per affrontare problemi di pelle come acne, dermatite seborroica e verruche.
- Non è un fiore da urgenza, ma può essere utilizzato per promuovere la purezza e la chiarezza di pensiero.
Durata:
- La durata del trattamento può variare da persona a persona. Alcuni pazienti potrebbero trarre beneficio da un uso prolungato, mentre altri potrebbero aver bisogno solo di un breve periodo di trattamento.
- Nome italiano: Melo selvatico
- Nome Botanico: Malus pumila
TAVOLA SINOTTICA:
CRAB APPLE, Melo selvatico, è un rimedio Aiutante nella Flotiterapia di Bach, per tutti coloro che hanno sempre la sensazione di avere in se qualcosa di sporco, una macchia da cui purificarsi. Tendono sempre a lavarsi, non accettandosi così per come sono.
💔Lo Stato Emozionale cui è indicato? Stato di Disperazione
❤ Origine: attenzione maniacale per il dettaglio, perdita della visione di insieme delle cose.
❤Sintomi Chiave: vergogna, avverte una impurità psicofisica. Comportamenti ossessivi compulsivi ritualizzati.. Abusa di alcol, droghe, psicofarmaci. Anoressia, rifiuto del corpo.
🤪Soggetto: ricerca costante della perfezione e dell'ordine. Attenzione maniacale per l'igiene. Meticoloso eccessivamente. Ipersensibile de insoddisfatto.
🤪Frase tipica: "..mi vergogno a farmi vedere così ! ... "
🙃se Bambino: ...Crab Apple è indicato per i bambini complessati e bullizzati dai compagni a causa dell'aspetto fisico..
😥Parole chiave: sensazione di impurità mentale o fisica.
✌ CRAB APPLE, Melo selvatico, Il periodo di assunzione può variare a seconda delle esigenze individuali e della risposta del paziente. Tuttavia, ci sono alcune linee guida generali che possono aiutarti a determinare la durata dell'assunzione:
-
Situazioni acute: Se stai affrontando una situazione specifica o un problema temporaneo, puoi assumere il rimedio Crab Apple per un periodo limitato. solo per alcune settimane o fino a quando la situazione non si risolve. Solitamente 4-6 settimane.
-
Situazioni croniche o comportamenti radicati: Se il tuo Stato di Disperazione è uno stato emotivo che maturi da tempo, quasi cronicizzato, potresti dover assumere questo rimedio per un periodo più lungo. In questi casi, potrebbe essere utile prenderlo per almeno 4-6 mesi o fino a quando non noti miglioramenti significativi.
Ricorda che ogni persona è un universo energetico a se stante, quindi la durata dell'assunzione può variare. Ascolta il tuo corpo e segui le tue intuizioni per determinare quanto tempo assumere questo rimedio di Bach.
✌✌ Stabilizzato il quadro clinico, comunque il mio consiglio è il solito: 4 gocce del Rimedio, da assumere 4 volte al giorno sotto la lingua, per alcune settimane.. Non bere acqua per i successivi 10 minuti dall'assunzione. Nessuna controindicazione o effetto collaterale. Libero utilizzo per tutti.
e Tu che Fiore sei?
Avverti una situazione di malessere? Lo Stress Ti attanaglia la gola? L'Ansia ti consuma la Vita? I Fiori di Bach potrebbero essere la tua Soluzione. Contattami!
Buona Vita !
Heilpraktiker Naturopata
👨⚕️. dr. GC