Fiori di Bach: GORSE, Ginestra, Fiore Aiutante dei Rimedi di Bach: upgrade "caso clinico & scheda tecnica"
Caso Clinico:
Paziente: Maria, 60 anni, pensionata.
Sintomi e Comportamento: Maria è una persona che ha perso la speranza e si sente profondamente scoraggiata. Dopo aver ricevuto una diagnosi di una malattia cronica, ha provato diversi trattamenti senza successo. Ora si sente rassegnata e crede che nulla possa più aiutarla. Nonostante i tentativi della famiglia di incoraggiarla, Maria è convinta che non ci sia più nulla da fare e ha smesso di cercare nuove soluzioni.
Storia Personale: Maria ha sempre affrontato le difficoltà con determinazione, ma la malattia cronica l'ha profondamente segnata. Dopo numerosi tentativi falliti di migliorare la sua condizione, ha perso la fiducia nei trattamenti medici e nelle terapie alternative. Questa rassegnazione ha influenzato negativamente il suo umore e la sua qualità di vita.
Motivo della Consultazione: Maria si è rivolta a me su insistenza della sua famiglia, che spera di vedere un miglioramento nel suo stato d'animo. Anche se Maria è scettica, è disposta a provare la floriterapia come ultima risorsa.
Consiglio di Gorse: Gorse è indicato per persone come Maria, che hanno perso la speranza e si sentono profondamente scoraggiate. Questo rimedio aiuta a ritrovare la speranza e a vedere nuove possibilità, anche in situazioni difficili. Con Gorse, Maria può iniziare a recuperare la fiducia e la motivazione per continuare a cercare soluzioni e migliorare la sua qualità di vita.
GORSE, il Rimedio che il Dr. Bach aveva individuato per tutte quelle persone in preda ad una grande disperazione, rassegnate ad una vita grama e priva di soddisfazioni. Se malate, si ritengono incurabili, altrimenti lamentano di soffrire di una malattia ereditaria irreversibile. I pazienti "Gorse" sono pazienti in cui regna sovrana la perdita di certezza. Se riusciamo a far vedere loro le cose sotto una luce diversa, potremmo osservare risultati inaspettati come: il recupero della Fiducia in loro stessi e nella loro Vita. Il Rimedio Gorse indica la strada maestra per recuperare tutte le energie vitali perdute.
💔Lo Stato Emozionale cui è indicato? Lo Stato di Incertezza, Dubbio. (Stato transitorio).
❤Origine: malattie croniche, insuccessi.
❤Sintomi Chiave: disperazione per perdita di speranza, resa. Forte depressione apatica.
🤪Soggetto: triste ed abbandonato al proprio destino. Apparentemente passivo, risulta emotivamente rabbioso. Si cura solo per compiacere agli Altri.
🤪Frase tipica: "Posso provarci, ma tanto non funziona".
🙃se Bambino: il bambino GORSE non si sente "amato". Ed allora, cosa fa quel bambino che non ha ricevuto amore o non si sente amato, per poterlo ottenere? Si adegua al contesto. Assume la sembianza che i genitori gli "disegnano" addosso per far si che lo accettino e gli diano l'Amore di cui ha bisogno per vivere. Il bambino GORSE, lascia, abbandona la sua vera natura per indossare la maschera del falso sé, che si trascinerà per tutta la vita. Adattandosi non a quello che si è realmente, ma a quello che gli Altri vogliono che sia. Il Rimedio GORSE ridona la speranza dell'Amore che il falso Sé aveva inibito, quando quel bambino ha aderito ai modelli familiari che non lo rispecchiano e non lo rispettano.
😥Parole chiave: perdita di speranza.
👍La personalità Gorse, è complessa e ritiene di essere condannata ineluttabilmente, al dolorebe ed alla sofferenza. Purtuttavia, Gorse è stato inserito dal dr. Bach nei rimedi per l'incertezza e non in quelli dedicati alla disperazione,. Questo perchè, per il Dr. Bach, il vero problema principale per le persone nello stato d'animo Gorse è in realtà la perdita di certezza. Questo Rimedio permette di rigenerare la certezza perduta e farci vivere decisamente meglio.
✌✌ 4 gocce 4 volte al giorno, direttamente sotto la lingua. Non esiste un orario preciso, anche se i due momenti migliori sono la mattina a digiuno e la sera prima di coricarsi. Non bere acqua per i successivi 10 minuti dall'assunzione. Nessuna controindicazione o effetto collaterale. Libero utilizzo per tutti.
Questo Fiore spesso è un tantino sottovalutato dai Floriterapeuti e dagli esperti di settore. al contrario, la mia esperienza dice che dobbiamo aprirci con fiducia e costanza alla sua forza rigeneratrice.
e Tu che Fiore sei?
Avverti una situazione di malessere? Lo Stress Ti attanaglia la gola? L'Ansia ti consuma la Vita? I Fiori di Bach potrebbero essere la tua Soluzione. Contattami e clicca sull'approfondimento !!
Buona Vita !
Heilpraktiker Naturopata
👨⚕️. dr. GC