WILD OAT, Avena Selvatica, Fiore Aiutante dei Rimedi del dr. Bach: upgrade "caso clinico & scheda tecnica"

10.08.2024
Heilpraktiker, Naturopata, Esperto in Medicina naturale. Gerardo Cappiello
Heilpraktiker, Naturopata, Esperto in Medicina naturale. Gerardo Cappiello

Caso Clinico:

Paziente: Laura, 32 anni, grafica freelance...

Sintomi e Comportamento: Laura è una persona creativa e piena di idee. Tuttavia, si sente spesso insoddisfatta e incerta sulla direzione da prendere nella sua vita professionale. Ha cambiato lavoro diverse volte negli ultimi anni, passando da un progetto all'altro senza mai trovare una vera soddisfazione. Nonostante le sue numerose competenze, Laura non riesce a decidere quale strada seguire e si sente spesso frustrata e demotivata.

Storia Personale: Laura ha sempre avuto molte ambizioni e desideri di realizzazione personale. Ha studiato arte, design e marketing, ma non ha mai trovato una vocazione precisa. Ogni volta che inizia un nuovo progetto, si entusiasma facilmente, ma altrettanto rapidamente perde interesse e si sente attratta da nuove opportunità. Questa continua ricerca di qualcosa di meglio la lascia spesso insoddisfatta e confusa.

Motivo della Consultazione: Laura si è rivolta a me perché sente il bisogno di trovare una direzione chiara nella sua vita. Vuole capire quale sia la sua vera vocazione e come poter utilizzare al meglio le sue capacità senza sentirsi costantemente insoddisfatta e indecisa.

Consiglio di Wild Oat: Wild Oat è indicato per persone come Laura, che hanno molte ambizioni e desideri, ma non riescono a trovare una direzione chiara nella loro vita. Questo rimedio aiuta a chiarire la propria vocazione e a trovare una strada che porti ad una soddisfazione duratura. Con Wild Oat, Laura può iniziare a focalizzarsi su ciò che realmente desidera e a prendere decisioni più consapevoli e mirate, riducendo la sensazione di frustrazione e insoddisfazione.

WILD OAT, Avena Selvatica
WILD OAT, Avena Selvatica

WILD OAT, Avena Selvatica, è il Rimedio che il Dr. Bach ha declinato per quelle persone che hanno l'ambizione di realizzare qualcosa di importante nella vita, ma che, INDECISE,  non sanno in che direzione volgere lo sguardo. Vagabondano da un'occupazione all'altra, senza riuscire a trovare la loro strada perché non hanno ancora ben definito i propri obiettivi. Maturando, così nel tempo,  dei sentimenti di frustrazione che possono poi tramutarsi in uno stato di depressione più o meno accentuato. 

💔Lo Stato Emozionale cui è indicato? Lo Stato di Incertezza, Dubbio. 

❤Origine: presenza di genitori dominanti che nella fase della crescita hanno tarpato le ali alle capacità decisionali e alla sua evoluzione.

Sintomi Chiave: insoddisfazione, non concretizzazione degli obiettivi prefissati. Depressione e demotivazione. 

🤪Soggetto: intelligente, talentuoso, intuitivo, sensibile ed estroverso. Scarsa pazienza e perseveranza, non vede mai realizzarsi i frutti dei suoi sforzi. Incostante. Vago ed indecifrabile. Ovunque si sente a disagio: negli affetti, sul lavoro, in ambito sociale. Dispersivo, scarsa capacità di scelta. Originale, ma eterno dilettante.  

🤪Frase tipica: Vorrei fare grandi cose, ma non so proprio cosa..".

🙃se Bambino: il bambino Wild Oat, si annoia facilmente, è incostante, non si stabilizza nelle amicizie, inizia una attività e poi l'abbandona per dedicarsi ad un'altra attività. E' un bambino curioso e capace e spesso versatile. 

😥Parole chiave: insoddisfazione, dubbi sulla scelta della strada giusta da percorrete nella vita.

👍Lo Stato Wild Oat coincide sempre con momenti in cui la Vita ti pone di fronte a cambiamenti importanti con conseguente perdita dell'orientamento, della direzione più giusta da intraprendere.      WILD OAT, aiuta sensibilmente queste persone a riorganizzarsi, a riprendere in mano la propria vita e riorientarsi nella scelta della giusta decisione. Una bussola vitale della quale non si potrà mai fare a meno.

✌✌ 4 gocce 4 volte al giorno, direttamente sotto la lingua. Non esiste un orario preciso, anche se i due momenti migliori sono la mattina a digiuno e la sera prima di coricarsi. Non bere acqua per i successivi 10 minuti dall'assunzione. Nessuna controindicazione o effetto collaterale. Libero utilizzo per tutti.  

e Tu che Fiore sei?

Avverti una situazione di malessere? Lo Stress Ti attanaglia la gola? L'Ansia ti consuma la Vita? I Fiori di Bach potrebbero essere la tua Soluzione. Contattami, rispondo a tutti...


Buona Vita !

Heilpraktiker Naturopata

👨‍⚕️. dr. GC