...Intestino: "l'Analisi Iridologica ci svela che.."
16.08.2023
L' Analisi Iridologica, suddivide la superficie Iridea, partendo dal centro verso l'esterno, in 7 anelli o zone concentriche. Posizionando alcuni organi sulle linee di demarcazione di queste aree o nello spazio intercorrente. Di nostro interesse l'Anello1 detto Anello dello Stomaco e l' Anello2 riferito al Colon e all'Intestino.
- L'Anello dello Stomaco è locato alla giunzione tra il foro pupipillare e l'Iride. Riflette lo stato di salute del nostro Stomaco. Il cardia trova il suo riflesso iridologico nell'occhio sx, il Piloro nell'occhio destro. Normalmente questo anello appare tondeggiante e dentellato regolarmente. Ma, se la salubrità dello Stomaco è alterata, perde la sua circolarità e diviene irregolare. La presenza di piccoli punti scuri, ripetuti, svela una funzione digestiva dello Stomaco indebolita e sofferente.
- L'Anello del Colon e dell'Intestino si trova sul bordo esterno della pupilla ad 1/3 del bordo interno dell'iride.Le zone intestinali riflesse nell'occhio sx sono collegate al Colon Trasverso, al Colon Discendente, al Sigma, al Retto, al piccolo intestino. Mentre nell'occhio dx si riflettono le aree: del Colon Trasverso, del piccolo intestino, del Ceco, del Duodeno, del Colon Ascendente.
- Se è in atto una condizione intestinale anomala, l'anello intestinale può modificarsi in più grande o più piccolo, dell'area iridea usuale, pari ad 1/3 dell'iride stessa. Se più piccolo, può essere la spia di spasmi o contrazioni a carico della muscolatura intestinale, a seguito di disordini digestivi e di alterato drenaggio di scarico intestinale. Se più grande , potrebbe essere causa di gonfiore intestinale, di sofferenza della muscolatura intestinale, di difficile digestione e disfunzioni nella defecazione.
Ti affascina l'IRIDOLOGIA? Seguimi & clicca sulla pagina di --------> Scienze Iridologiche
Nel PROX Articolo in pubblicazione :
"Vuoi un addome Tonico e Piatto? Ecco 8 Consigli pratici per ottenerlo ..."