LARCH, Larice comune, è un Fiore Aiutante dei Rimedi di Bach, per coloro che hanno una marcata e profonda sfiducia in sé stessi, che non osano mai, e che rinunciano ancor prima di provare.
PREMESSA in breve:
LARCH
Questo rimedio floreale è ottenuto dal fiore del larice (Larix Decidua) e viene utilizzato per affrontare l'insicurezza cronica e la mancanza di fiducia in sé stessi.
- Proprietà e benefici di Larch:
- Questo fiore aiuta coloro che hanno una marcata e profonda sfiducia in sé stessi, che non osano mai, e che rinunciano ancor prima di provare.
- Le persone Larch si considerano inferiori e meno capaci. Si aspettano di fallire e sentono che non raggiungeranno mai un successo.
- Larch ridona la fiducia nelle proprie capacità, crea autostima e riattiva l'iniziativa, accettando i rischi senza preoccuparsi dell'esito.
- Questo rimedio trasforma le capacità critiche in modo saggio e costruttivo.
- mancanza di fiducia, complesso di inferiorità, impotenza.
- (dopo aver preso il fiore): audacia, autostima e fiducia, ripristino dell'iniziativa.
- Indicazioni:
- Larch è indicato per coloro che sono eccessivamente preoccupati per la loro salute, si ritengono incompetenti e hanno atteggiamenti depressivi.
- Può essere usato anche per coloro che tendono sempre ad ammalarsi per evitare di affrontare situazioni.
- È particolarmente adatto per i bambini sensibili che vengono sminuiti dai genitori o parenti.
- Può aiutare anche coloro che soffrono di tachicardia o aritmia causata dalla sfiducia in sé stessi.
Dosaggio e durata:
- Il dosaggio e la durata dipendono dalle esigenze individuali del paziente. Solitamente, si consiglia di assumere 4 gocce del rimedio sotto la lingua 4 volte al giorno, ma è importante personalizzare la posologia.
- La durata del trattamento può variare da persona a persona. Alcuni pazienti potrebbero trarre beneficio da un uso prolungato, mentre altri potrebbero aver bisogno solo di un breve periodo di trattamento.
Nota: Ricorda sempre di valutare attentamente il caso di ciascun paziente e di consultare le linee guida specifiche per l'uso dei rimedi floreali di Bach.
- Nome italiano: Larice comune
- Nome botanico: Larix decidua
TAVOLA SINOTTICA:
LARCH, Larice comune. è il rimedio Aiutante di Bach, per tutte quelle persone che nutrono una mancanza di fiducia in se stessi, maturano un vero complesso di inferiorità nei confronti degli Altri e si sentono impotenti nei confronti del mondo che li circonda.
💔Lo Stato Emozionale cui è indicato? Stato di Disperazione.
❤ Origine: atteggiamenti negativi dei genitori
❤Sintomi Chiave: mancanza di fiducia, senso di inferiorità. Impotenza sessuale, alcolismo.
🤪Soggetto: grande forza interiore potenziale, le ferite del passaato non cicatrizzano. Rifugge dalla sfida, Scarsa autostima. Predominanza mentale. Controllo ambiente. Teme i conflitti. Forti insicurezze. Orgoglioso.
🤪Frase tipica: "..non credo di potercela fare... "
🙃se Bambino: ...Larch, il Larice, è un rimedio molto importante per i bambini. Il bambino che necessità di Larch affronta le situazioni dicendo: "Non sono capace", "Non ci riesco","Io no, fai tu", "E' troppo difficile". Il bambino che ha bisogno di questo rimedio è generalmente molto in gamba e capace, ma per qualche motivo ha perso la fiducia in se stesso. La paura di rischiare e di fallire è troppo grande e per questo, preferisce rinunciare. L'assunzione del rimedio ha la capacità di sbloccare il bambino e di spezzare il circolo vizioso della paura e dell'immobilità.
😥Parole chiave: mancanza di fiducia, incapacità.
✌ LARCH, Larice comune, Fiore Aiutante dei rimedi di Bach, va inserito in trattamento a lungo tempo. Consiglio cicli di 4-6 mesi , intervallati da 1-2 settimane di pausa. insieme ad altri fiori selezionati. E' possibile mettere 2 gocce del preparato in acqua e sorseggiare ad intervalli regolari oppure preparare una miscela aggiungendo 2 gocce a 30 ml di acqua di sorgente, assumendo 4 gocce della miscela almeno 4 volte al giorno.
✌✌ Stabilizzato il quadro clinico, preferisco: 4 gocce del Rimedio, da assumere 4 volte al giorno sotto la lingua, per alcune settimane.. Non bere acqua per i successivi 10 minuti dall'assunzione. Nessuna controindicazione o effetto collaterale. Libero utilizzo per tutti.
e Tu che Fiore sei?
Avverti una situazione di malessere? Lo Stress Ti attanaglia la gola? L'Ansia ti consuma la Vita? I Fiori di Bach potrebbero essere la tua Soluzione. Contattami!
Buona Vita !
Heilpraktiker Naturopata
👨⚕️. dr. GC