RESCUE REMEDY, il Rimedio di Emergenza nella floriterapia di Bach per coloro che...
TAVOLA SINOTTICA:
Rescue Remedy, il Rimedio di Emergenza della Floriterapia di Bach, è una combinazione, se volete un Formula, messa a punto dal dr. Bach, tratta da 5 delle 38 essenze floreali che fanno parte del sistema di Bach. Queste essenze agiscono in sinergia a fronte di una situazione acuta di emergenza. Eccone la composizione:
- Rock Rose, per vincere il terrore ed il panico
- Cherry Plum, per la paura di perdere il controllo, eccessi di collera ed isteria.
- Impatiens, per l'agitazione, l'irritabilità e l'inquietudine.
- Clematis, per la debolezza, lo svenimento, lo stordimento, il coma.
- Star of Bethlehem, per alleviare le conseguenze di uno shock.
Questa combinazione di essenze floreali genera rapidamente un senso di rilassamneto e tranquillità, quale che sia la causa e la fonte della situazione di stress. Contrariamente alle altre essenze floreali di cui abbiamo parlato in particolare, il Rescue Remedy non cura lo stato emozionale alterato del paziente, ma semplicemente lo stabilizza, ne evita un peggioramento pericoloso, ne permette un riequilibrio emotivo da supportare con uno o più Rimedi di Bach specifici. Nella mia esperienza, ho notato che facendo assumere Rock Rose (panico) e Star of Bethlhem (schock) la risposta paziente è più rapida che somministrando Rescue Remedy. Aggiungendo Sweet Chestnut (angoscia grave), posso ottenere risultati ancora migliori. Non a caso ho eletto questa trilogia floreale come "la mia Best Practice" !
💔Lo Stato Emozionale cui è indicato? Questa miscela copre un'ampia gamma di stati mentali, emotivi e psichici negativi tipici delle situazioni emergenziali. Traumi fisici o emotivi. Terrore improvviso o panico. Sensazione di perdere il controllo. Ansia e svenimenti.
❤ Origine: creato dal Dr. Edward Bach nel 1934 come mezzo di pronto soccorso terapeutico.
❤Sintomi Chiave: traumi, panico, ansia improvvisa. Perdita di controllo. Difficoltà a rimanere presenti.
🤪Soggetto: per qualsiasi soggetto in condizioni di emergenza. Efficace al di là delle caratteristiche individuali
🤪Frase tipica: "..Dio mio, perché mi hai abbandonato? " (Star of Bethlehem)
🙃se Bambino: ...utile per bambini in situazioni di stress o paura.
😥Parole chiave: calma, emergenza, lucidità, presenza.
✌ RESCUE REMEDY, Rimedio di Emergenza, Il periodo di assunzione può variare a seconda delle esigenze individuali e della risposta paziente. Tuttavia, ci sono alcune linee guida generali che possono aiutarti a determinare la durata e il dosaggio da assumere:
Situazioni acute: Questo fiore agisce e può essere assunto per un periodo di tempo proprio del soggetto in esame. Nella fase di "emergenza"al dosaggio di 2-4 gocce anche ogni quarto d'ora, fino a che non si avverte un miglioramento del proprio stato emotivo.
✌✌ Stabilizzato il quadro clinico, comunque il mio consiglio è il solito:4 gocce del Rimedio, da assumere 4 volte al giorno sotto la lingua, per alcune settimane.. Non bere acqua per i successivi 10 minuti dall'assunzione. Nessuna controindicazione o effetto collaterale. Libero utilizzo per tutti.
Il Rescue Remedy è un rimedio vibrazionale che agisce sulla sfera sottile della mente umana. Ma, come ho scritto in precedenza, a volte lo sostituisco, per i risultati ottenuti, con la mia trilogia floreale, "la mia Best Practice": Rock Rose (panico) e Star of Bethlhem (schock) + Sweet Chestnut (angoscia grave)...
Ricorda, ogni persona è un universo energetico a se stante, quindi la durata dell'assunzione può variare da soggetto a soggetto. Ascolta il tuo corpo e consultati con un serio floriterapeuta, per determinare per quanto tempo assumere un qualsivoglia rimedio di Bach. Puoi contattarmi. Compila il form, in allegato, con i tuoi dati, avrò il piacere di risponderti personalmete e gratuitamente.
e Tu che Fiore sei?
Avverti una situazione di malessere? Lo Stress Ti attanaglia la gola? L'Ansia ti consuma la Vita? I Fiori di Bach potrebbero essere la tua Soluzione. Contattami!
Buona Vita !
Heilpraktiker Naturopata
👨⚕️. dr. GC