Salute e Benessere: come riconosco un bravo Iridologo?
Colui che decide di rivolgersi ad un "buon iridologo" sarà quasi sempre una persona rimasta delusa dai risultati ottenuti con la Medicina tradizionale. Per queste ragioni vagherà alla ricerca di soluzioni alternative, prive di effetti collaterali ed efficacissime, in barba a quello "schifo di Farmaco" prescritto dal proprio Medico di fiducia!
Grande errore! In questo stato di manifesta fragilità e vulnerabilità psicofisica, potrebbe essere non semplice riconoscere un professionista abile e coscienzioso da un truffatore o pseudoguaritore, soprattutto per chi ignora il mondo della medicina alternativa e che ha fretta di trovare soluzioni credibili, affascinanti e più o meno fantasiose…, anche se particolarmentee costose.
Ed allora come riconoscere un bravo Iridologo, cui affidarsi con piena fiducia e sicurezza? EccoVI un breve Decalogo, un consiglio per gli acquisti, per "sbagliare" il meno possibile…
Il compito del "bravo iridologo" è quello d'interpretare i diversi segnali che trasmette l'iride, assemblarli, cercare i perchè del problema e trovare la soluzione più adatta come, ad esempio, consigliare lo stile di vita da seguire per tornare in perfetta salute, per ristabilire il giusto equilibrio fisico e mentale, senza mai ricorrere ai farmaci e possibilmente a rimedi o pseudo rimedi Naturali dettati da scopo di lucro e business.
Queste le Qualità essenziali, che Vi invito ad osservare, onde evitere inganni e truffe, sempre all'ordine del giorno:
• Riscontrare un Feedback positivo, da altri utenti.
• Documentata Esperienza pluriennale nel settore.
• Conoscenza approfondita della materia.
• Gentilezza e umanità, Empatia: ovverossia la capacità
di identificarsi nelle difficoltà del richiedente aiuto.
• Massima disponibilità, pazienza e capacità d'ascolto.
• Fare attenzione alla terminologia adottata:
espressioni come "cura e paziente…" sono terminologia
Medica che nulla dovrebbe avere a che fare con un
buon iridologo, perché occuparsi di malattie e curarle è
compito di professionisti abilitati, quali sono i Medici. A
Noi Iridologi, di estrazione Naturopatica, il compito di
ritarare la sintonia "energetica" del nostro corpo sulla
Salutogenesi e lasciare che Altri si occupino della
Patogenesi.
Certamente vivere in un grosso centro urbano offre più possibilità di scelta, altresì vivere in un piccolo paese della nostra provincia italica, dove risiede un solo "Iridologo" e fare selezione diventa praticamente impossibile.
Si potrebbe, come prima esperienza, oggi con gli smartphone è più semplice, inviare direttamente i file foto delle proprie Iridi, Dx e Sx, con una buona risoluzione, per posta elettronica e ricevere consigli via mail. Alcuni professionisti, infatti, fanno direttamente prime visite on line. Un servizio prodromico ad una indispensabile "consultazione ad personam"sempre auspicabile perchè, Il richiedente aiuto, non è e non sarà mai solo "un Occhio o un'Iride", ma innanzi tutto una Persona, e più specificatamente, una persona che soffre!
Conoscere quale è la propria costituzione di base e le proprie possibili predisposizioni potrebbero aiutare a prendere coscienza del proprio grado di Salutogenesi.. aggiungerei, fate attenzione: evitate, esose richieste di danaro... Nel mio mondo Ideale la Salute non dovrebbe avere un prezzo ed essere alla portata di tutti.... invece....
Condividi e promuovi questa pagina di www.scienzenaturopatichegc.com , una pagina indipendente e senza fini di lucro. Grazie!
Vuoi saperne di più?
Buona Vita !
Heilpraktiker Naturopata
👨⚕️. dr. GC