Salute e Benessere: l'ERBA MEDICA ALFALFA, Meticago sativa, una "bomba" di energia negli stati di astenia, esaurimento e stress, in convalescenza e deperimento organico...
Spesso nei postumi influenzali, nel corso di stati di stress e sovraccarichi di lavoro, facciamo ricorso a multivitaminici di sintesi che promettono ammiccanti performance da sballo, il più delle volte disattese.
Oggi vi voglio presentare un' Erba Medica che in pochi conoscono la ALFALFA o Meticago sativa, una sommatoria infinita di proteine, calcio, potassio, fosforo, vitamine C, K, B, D, provitamina A, principi estrogeni, cerebrosidi ( a struttura simile a quella del cervello umano) isoflavoni.... e tanto altro ancora. In una parola una sorta di pozione magica dello stare bene in modo naturale ad un prezzo di molto inferiore ai pubblicizzati prodotti commerciali. Caratteristiche per cui è conosciuta come una delle migliori piante Superfood.
La Farmacia di Madre Natura, così, ci propone un rimedio naturale SUPER efficace nelle situazioni di avitaminosi, in carenza di sali minerali, nelle forme di astenia, esaurimento e stress, in convalescenza e deperimento organico,
Cenni di BOTANICA: Si tratta di una piccola pianta che rientra all'interno delle piante Leguminose. Una pianta erbacea perenne con radici decisamente profonde. Le foglie sono simili a quelle del trifoglio di colore blu-rossastro. La fioritura si registra nelle stagioni di primavera ed estate.
Cenni di FITOTERAPIA: La droga maggiormente utilizzata della pianta è da ricercarsi nelle parti aeree. Dei Principi attivi, della Efficacia terapeutica e delle Proprietà e indicazioni, supportate da bibliografia, abbiamo già detto nell'incipit dell'articolo. L'unica Controindicazione la registriamo nei soggetti colpiti da LUPUS.
n.b.: Il Lupus Eritematoso Sistemico (LES) è una malattia cronica autoimmune che colpisce principalmente la popolazione giovane di sesso femminile e si caratterizza per la produzione di anticorpi diretti erroneamente verso vari organi e tessuti dell'organismo stesso.
Deve essere chiaro che le indicazion e le proprietà della ERBA Medica ALFALFA avranno esiti riscontrabili solo con estratti titolati e sono indicati per la riduzione del colesterolo, diete dimagranti, disturbi della menopausa, osteoporosi.
Il Naturopata consiglia:
- TISANA di ALFALFA: una tazza da Te, da prendere 3 volte al giorno. Preparare un infuso con 2 cucchiaini di Erba Medica Alfalfa, per tazza di acqua. E bere fiduciosi questo rimedio naturale.
- ERBA MEDICA ALFALFA in estratto titolato: si possono ottenere ulteriori effetti benefici tramite classici integratori alimentari molto più concentrati. I più efficaci hanno questa dicitura:
- contiene estratto dalla pianta alfalfa (Medicago sativa)
- appartiene alla categoria dei superfood
- contiene 1,000 mg di estratto per ogni dose capsula.
- nel comodo formato in capsule o compresse
- adatto ai vegani
- assumere 2 o 3 capsule o compresse al giorno.
Volutamente non faccio nomi commerciali, nel rispetto dello spirito libero del BLOG. Per chi volesse un suggerimento può sempre contattarmi sulla mia casella di posta o pormi quesiti sul Modulo Contatti posto a fondo pagina.
info@scienzenaturopatichegc.com
Per una Sana Salute Consapevole, con la Farmacia di Madre Natura!
Buona Vita !
Heilpraktiker Naturopata
👨⚕️. dr. GC