Iridologia Multidimensionale, il "Grande Fratello"del nostro stato di Salute...

04.12.2023
Iridologia Multidimensionale
Iridologia Multidimensionale

Voglio portare all'attenzione di chiunque volesse conoscere l' IRIDOLOGIA MULTIDIMENSIONALE, con spirito critico e costruttivo, quelli che sono i suoi aspetti validi in un ambito terapeutico, assolutamente differenti da quello medico, attraverso una visione dell'iridologia semplicemente legata alla realtà dei fatti, evidenziandone i limiti, ma anche le formidabili potenzialità

Dobbiamo subito precisare che nella Medicina Tradizionale "allopatica" il rapporto tra segni e malattie è diretto, preciso e supportato da inequivocabili dati scientifici, questo non è sempre vero per la disciplina Iridologica. Ma allora come può esserCi di aiuto una Scienza non Scienza, che non si basa sulla fondamenta solide del Metodo scientifico? 

Vi sembra poco affermare che, grazie ad un semplice esame iridologico non invasivo, è possibile ricavare la capacità di valutare, con assoluta certezza, la propria condizione psicofisica, la propria capacità vitale, la propria capacità di autoguarigione e come i nostri comportamenti influenzino la nostra costituzione genetica?

Ovvio che, come per ogni strumento prodotto dalla fallibilità umana per interpretare la realtà, l'iridologia sarà solo un mezzo, più o meno attendibile ed accurato, una sorta di "Grande Fratello" che sbircerà dentro i nostri comportamenti, metterà a nudo le nostre debolezze psicofisiche, ci farà acquisire nuove consapevolezze e ci accompagnerà verso quella sana ricerca della Salute consapevole. Per vivere più a lungo, si. Ma soprattutto, per vivere meglio. 

Queste le branche che costituiscono la attualissima Iridologia Multidimensionale:

  • La Iridologia Classica Tradizionale: insegnata e praticata secondo la sua impostazione classica, di tipo ottocentesco, spesso da medici, secondo una impostazione clinica, sulla base di rigorose nozioni di anatomia, fisiologia e patologia medica occidentale, si basa sulla corrispondenza tra segni iridei e patologie.     
  • La Iridologia Psicosomatica:  se l'iridologia Classica Tradizionale trova la sua massima espressione sotto il profilo anatomo-fisiologico, come sistema diagnostico basato sulla corrisponndenza tra segni iridei e patologie, l'Iridologia Psicosomatica, sua evoluzione,  prende in considerazione i segni iridei secondo il loro significato psicologico anziché organico, dove con il termine "psicosomatico" ci si riferisce all'influenza dei fenomeni psichici sull'organismo umano. 
  • La Iridologia  Dinamica: è la branca più "giovane" della Iridologia. Presuppone l'abbandono del semplicistico collegamento segni = patologia, perchè ogni segno può essere letto nelle sue diverse possibili interpretazioni: di barriera, di chiusura, ma allo stesso tempo, rappresentare un segno naturale, non certo patologico, di protezione, in senso dinamico.                                                                         

Se l'Argomento dovesse essere di tuo interesse, ponimi nel modulo contatti le tue domande o :

Buona Vita !

Heilpraktiker Naturopata

👨‍⚕️ dr. GC