Salute e Benessere: quanto una visita iridologica farebbe bene ai nostri bambini?

13.11.2023
Si alla Iridologia infantile !
Si alla Iridologia infantile !

Sono in molti a chiedersi se l'iridologia possa far bene, anche, ai nostri figli e se un bambino possa farsi consultare da un iridologo.

La prudenza non è mai troppa, ma mi sento di tranquillizzare tutte le mamme: la scienza iridologica non presenta effetti collaterali: anche i più piccoli possono usufruire dei benefici dell'iridologia senza temere alcuna conseguenza negativa. L'Iridologia 2.0 mira semplicemente a migliorare la nostra qualità della vita e prevenire patologie, senza la necessità di praticare esami invasivi, ne tanto meno far uso forzato di medicinali e/o rimedi naturali.

Il controllo iridologico consiste in un'osservazione delle iridi a mezzo di uno strumento, l'Iridoscopio che può essere più o meno sofisticato. Si tratta di una sorta di Microscopio che ingrandisce l'immagine dell'Iride, del foro pupillare, della sclera x10, x30, x60 volte con risoluzioni a 5 e 12mpixel. L'Iridoscopio è dotato di una illuminazione a 2 o 4 led bianchi o gialli che, senza disturbare il nostro interlocutore, illumina l'area sotto osservazione, trasferendo poi il filmato o l'immagine, via USB o via Wi Fi, al Pc o al Video per una analisi mirata, accurata e circostanziata. Come è intuibile, questo tipo d'analisi non provoca fastidio poiché mira solo ad ottenere una "fotografia" approfondita dell'iride, senza ledere in alcun modo la cornea, come accade attraverso flash fotografici troppo ravvicinati.
Questo esame consente all'iridologo di analizzare in modo approfondito la struttura dell'iride, di fatto considerata come un'estroflessione del cervello da cui riceve continuamente i messaggi che provengono da ogni parte del nostro organismo attraverso le nobili fibre nervose. Dalla periferia al midollo, dal midollo al Talamo, dal Talamo alla Corteccia Cerebrale. 

Attraverso questo particolare studio della mappa interna delle iridi è possibile scoprire molte informazioni sullo stato di salute dei nostri figli, ricavando una valutazione approfondita, talvolta predittoria, di possibili patologie da "mecciare", successivamente, mediante una visita mirata, con le informazioni del nostro pediatra.

Frequentare uno studio d'iridologia sin dalla giovane età può evidenziarsi come l'arma vincente per conoscere come è cambiata l'iride durante la nostra esistenza. Quali sono i vantaggi? Cogliere i primi segni di una perdita di energia vitale, di una scarsa risposta immunitaria, di un potenziale deficit organico, di un disequilibrio Acido-base…Attraverso l'iridoscopio è possibile notare piccoli segni, fessure, macchie sull'iride non visibili ad occhio nudo oppure piccole variazioni di colore con una mappatura molto simile a quello della riflessologia plantare.

E' risaputo, ad esempio, che le intolleranze alimentari spesso impiegano molti anni per venire alla luce ed essere diagnosticate, ma in tutto il periodo in cui sono "silenti" provocano danni all'organismo di un bambino. Attraverso l'iridologia infantile è possibile sapere fin da subito quali sono i cibi che con maggiore probabilità provocano allergie e quindi adottare uno stile di vita alimentare e sportivo più sano. Sotto questo aspetto, l'iridologo potrebbe aiutare a vivere meglio l'adolescenza dei nostri ragazzi.

Le iridi non mentono, questa è la mia umile esperienza, e riescono a dire molto anche sul livello di stress e sui processi dismetabolici che interessano i più piccoli.

Negli adulti questo tipo d'analisi diventa più complessa, perché l'iridologo deve valutare una maggiore mole di informazioni da incrociare all'utilizzo di farmaci e patologie correlate. Nei più piccoli, invece, vi è un maggiore "purezza" nell'occhio: il sistema nervoso di un ragazzino è nel pieno della sua attività, facilita la trasmissione attraverso l'iride di un gran numero di segnali, per cui l'approccio, la lettura, l'assemblaggio delle informazioni non potrà sfuggire ad un bravo iridologo. AffidateVi con fiducia all'Iridologia scientifica, mi sento di dirVI, anche per i più piccoli.

Prevenire è sempre meglio che curare!

Se vuoi saperne di più e l'argomento Ti interessa...

Buona Vita !

Heilpraktiker Naturopata

👨‍⚕️. dr. GC