SCLERANTHUS, scleranto, è un Fiore Guaritore nella floriterapia di Bach, per coloro che soffrono di forte indecisione e di una certa instabilità emotiva..
PREMESSA in breve:
SCLERANTHUS
Questo rimedio floreale, noto anche come Scleranthus annuus, è particolarmente indicato per coloro che soffrono di indecisione e instabilità emotiva.
-
Proprietà e benefici di Scleranthus:
- Scleranthus è la nona pianta scoperta dal Dott. Edward Bach. Questo fiore lavora sulla forza decisionale e sulla capacità di scegliere serenamente.
- Le personalità associate a Scleranthus sono spesso indecise, oscillano da un estremo all'altro e passano dalla felicità alla tristezza in una sola giornata.
- Questo rimedio aiuta a superare la confusione interiore, a trovare equilibrio e a prendere decisioni con flessibilità e mente aperta.
- Emozioni iniziali inibite (prima di prendere il fiore): indecisione, incertezza, insicurezza ed umore oscillatorio.
- Emozioni evolutive risolte (dopo aver assunto il fiore): sicurezza, capacità di scelta, equilibrio.
-
Indicazioni:
- Scleranthus è indicato per le persone sempre indecise, che hanno difficoltà a scegliere, soprattutto quando sono poste di fronte a due alternative.
- Può essere utile anche per vertigini, mal d'auto e problemi intestinali.
- Si riscontrano spesso sintomi di malassere diffuso, dall'apatia alla depressione
- Nome italiano: Scleranto, Fiorsecco
- Nome Botanico: Scleranthus annuus
TAVOLA SINOTTICA:
SCLERANTHUS, Scleranto, è un rimedio Guaritore nella Flotiterapia di Bach, indicato per quelle persone sempre indecise, che hanno difficoltà a scegliere, soprattutto quando sono poste di fronte ad un bivio, a due alternative ben precise.
💔Lo Stato Emozionale cui è indicato? Stato di Incertezza, Dubbio.
❤ Origine: mancanza di equilibrio interiore. Bisogno di effettuare delle scelte.
❤Sintomi Chiave: indecisione, instabilità.
🤪Soggetto: inaffidabilità. Assenza. Scarsa concentrazione. Pensa a troppe cose contemporaneamente. Introversione. Sbalzi di umore. Non richiede consigli. Paura di sbagliare. Troppi dub bi. Lunatico.
🤪Frase tipica: "..Non so prorpio cosa scegliere tra queste due cose ! "
🙃se Bambino: ...volubile, dai forti sbalzi di umore e sentimenti, piange e si arrabbia improvvisamente. Presenta TIC nervosi.
😥Parole chiave: indecisione, instabilità.
✌ SCLERANTHUS, Scleranto, Il periodo di assunzione può variare a seconda delle esigenze individuali e della risposta paziente. Tuttavia, ci sono alcune linee guida generali che possono aiutarti a determinare la durata dell'assunzione:
Situazioni croniche o comportamenti radicati: Se questo Stato emozionale è maturi da tempo, quasi cronicizzato, potresti dover assumere questo rimedio per un periodo più lungo. In questi casi, potrebbe essere utile prenderlo per almeno 4-6 mesi o fino a quando non noti miglioramenti significativi.
✌✌ Stabilizzato il quadro clinico, comunque il mio consiglio è il solito: 4 gocce del Rimedio, da assumere 4 volte al giorno sotto la lingua, per alcune settimane.. Non bere acqua per i successivi 10 minuti dall'assunzione. Nessuna controindicazione o effetto collaterale. Libero utilizzo per tutti.
Ricorda, ogni persona è un universo energetico a parte, quindi la durata dell'assunzione può variare. Ascolta il tuo corpo e segui le tue intuizioni per determinare quanto tempo assumere questo rimedio di Bach. Consultati con un serio floriterapeuta !
e Tu che Fiore sei?
Avverti una situazione di malessere? Lo Stress Ti attanaglia la gola? L'Ansia ti consuma la Vita? I Fiori di Bach potrebbero essere la tua Soluzione. Contattami!
Buona Vita !
Heilpraktiker Naturopata
👨⚕️. dr. GC