STAR OF BETHLEHEM, stella di Bethlehem, è un Fiore Aiutante della floriterapia di Bach, per coloro che si trovano in un alterato stato di shock emotivo..

08.06.2024
fiori di Bach, Star of Bethlehem, Stella di Bethlehem, Fiore Aiutante dei Rimedi di Bach.
fiori di Bach, Star of Bethlehem, Stella di Bethlehem, Fiore Aiutante dei Rimedi di Bach.

PREMESSA in breve:

STAR of BETHLEHEM

Il Fiore di Bach, Star of Bethlehem, è un rimedio adatto per chi si trova in uno stato di shock emotivo a seguito di una cattiva notizia, un incidente o un lutto. Questi soggetti possono anche essere stati vittime di abbandono, aggressione o rottura di relazione sentimentale. 

Questo fiore agisce a grande profondità e può essere assunto per un lungo periodo, almeno sette mesi, ma la durata esatta dovrebbe essere valutata caso per caso da un floriterapeuta. 

Pertanto, in pazienti con traumi di qualsiasi natura (fisica, emotiva o psichica), il Fiore di Bach Star of Bethlehem potrebbe essere una scelta appropriata e mirata per i loro reale bisogno.

  • Nome italiano: Stella di Bethlehem
  • Nome Botanico: Ornithogalum umbellatum

TAVOLA SINOTTICA: 

STAR of BETHLEHEM, Stella di Bethlehem, è un rimedio Aiutante nella Flotiterapia di Bach, indicato per chi ha subito traumi di qualsiasi natura, sia fisica che emotiva. Può aiutare a superare lo stress di una brutta diagnosi o eventi scioccanti. L'obiettivo del Fiore di Bach Star of Bethlehem è la neutralizzazione degli effetti negativi dello shock e la rielaborazione degli eventi traumatici.  

💔Lo Stato Emozionale cui è indicato? Stato di Disperazione.

❤ Origine: traumi psicofisici vissuti nel passato.

Sintomi Chiave: black out energetico. Apatia. Crisi di pianto. Tremori, iperidrosi. Grave depressione. Timore di parlare in pubblico.

🤪Soggetto: ferita aperta, mai rimarginata. Somatizza retaggi del passato.

🤪Frase tipica: "..sono sgomento...non ho parole! "

🙃se Bambino: ...è il fiore di Bach per i bimbi abbandonati o traumatizzati da violenze, abusi, o circostanze difficili. In floriterapia è consigliato ai bambini che rimangono immobili nei loro lettini, a quelli che non piangono, non giocano e non si relazionano con altri.

😥Parole chiave: effetti di uno shock.

 STAR of BETHLEHEM, Stella di Bethlehem, Il periodo di assunzione può variare a seconda delle esigenze individuali e della risposta paziente. Tuttavia, ci sono alcune linee guida generali che possono aiutarti a determinare la durata dell'assunzione:

  1. Situazioni acute: Questo fiore agisce a grande profondità e può essere assunto per un lungo periodo di tempo, almeno sette mesi. In acuto, al dosaggio di 2-4 gocce ogni quarto d'ora, fino a che non si ha un miglioramento del proprio stato emotivo.

  2. Situazioni croniche o comportamenti radicati: come detto, se il tuo stato emotivo è compromesso da tempo, quasi cronicizzato, potresti dover assumere questo rimedio per un periodo ancora più lungo dei 7 mesi previsti.

Ricorda che ogni persona è un universo energetico a se stante, quindi la durata dell'assunzione può variare. Ascolta il tuo corpo e segui le tue intuizioni per determinare quanto tempo assumere questo rimedio di Bach.

✌✌ Stabilizzato il quadro clinico, comunque il mio consiglio è il solito: 4 gocce del Rimedio, da assumere 4 volte al giorno sotto la lingua, per alcune settimane.. Non bere acqua per i successivi 10 minuti dall'assunzione. Nessuna controindicazione o effetto collaterale. Libero utilizzo per tutti.

e Tu che Fiore sei?

Avverti una situazione di malessere? Lo Stress Ti attanaglia la gola? L'Ansia ti consuma la Vita? I Fiori di Bach potrebbero essere la tua Soluzione. Contattami!


Buona Vita !

Heilpraktiker Naturopata

👨‍⚕️. dr. GC