SWEET CHESTNUT, castagno dolce, è un Fiore Aiutante nella floriterapia di Bach per coloro che hanno raggiunto il proprio limite di sopportazione e si trovano in una situazione di estrema angoscia e disperazione..

19.06.2024
fiori di Bach, SWEET CHESTNUT, Castagno dolce, Fiore Aiutante dei Rimedi di Bach.
fiori di Bach, SWEET CHESTNUT, Castagno dolce, Fiore Aiutante dei Rimedi di Bach.

PREMESSA in breve:

SWEET CHESTNUT

Questo rimedio floreale, ottenuto dal fiore del castagno dolce (Castanea sativa), è particolarmente indicato per coloro che hanno raggiunto il proprio limite di sopportazione e si trovano in una situazione di estrema angoscia e disperazione.

  • Proprietà e benefici di Sweet Chestnut:
    • Le persone che potrebbero beneficiare di questo rimedio hanno sperimentato qualcosa di tragico e si trovano in una situazione estrema, senza una apparente via d'uscita.
    • Un esempio classico di Sweet Chestnut è Gesù sulla croce quando afferma: "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?" (nei Salmi della Bibbia, Marco 15:34).
    • Questi individui, nonostante la profonda sofferenza interiore, perseverano e non si abbattono. Sono dignitosi e forti.
    • Sweet Chestnut riaccende la luce interiore, aiutando a uscire dal tunnel della disperazione. Porta ottimismo, armonia e pace.
    • Indicazioni:
    • Sweet Chestnut è utile nel dolore angosciante, acuto e profondo.
    • È indicato per le persone che soffrono di depressione, impotenza, anemia ed amenorrea.
    • Non è un rimedio di contrasto al suicidio, ma per coloro che si sentono persi interiormente.
    • Durata del trattamento:
    • La durata dipende dalle esigenze individuali del paziente.
  • Nome italiano: Castagno dolce
  • Nome Botanico: Castanea sativa

TAVOLA SINOTTICA: 

SWEET CHSTNUT, Castagno dolce, è un rimedio Aiutante nella Flotiterapia di Bach, indicato per quelle persone che si trovano in una situazione di estrema angoscia e disperazione, sono al limite, senza una apparente via di fuga...

💔Lo Stato Emozionale cui è indicato? Stato di Incertezza, Disperazione.

❤ Origine: eventi traumatici, luttuosi, emotivamente laceranti. 

Sintomi Chiave: disperazione estrema, insonnia, angoscia estrema, stato d'animo transitorio, depressioni acute ed improvvise. Collasso psicofisico ed esaurimento nervoso, attacchi di panico. 

🤪Soggetto: sensazione di abbandono, solitudine, non rifugge la lotta, timore del cambiamento, Sensi di colpa, disagio affettivo.  

🤪Frase tipica: "..Dio mio, perché mi hai abbandonato? 

🙃se Bambino: ...questo Rimedio risulterà utile a quei bambini che per un disguido si ritrovano soli e pensano di essere stati abbandonati ed a quelli che per un motivo o per l'altro vengono presi da una profonda disperazione. 

😥Parole chiave: angoscia estrema, sofferenza e disperazione.

 SWEET CHESTNUT, Castagno dolce, Il periodo di assunzione può variare a seconda delle esigenze individuali e della risposta paziente. Tuttavia, ci sono alcune linee guida generali che possono aiutarti a determinare la durata dell'assunzione: 

  1. Situazioni acute: Questo fiore agisce e può essere assunto per un lungo periodo di tempo, almeno sette mesi. In acuto, al dosaggio di 2-4 gocce anche ogni quarto d'ora, fino a che non si avverte un miglioramento del proprio stato emotivo.

  1. Situazioni croniche o comportamenti radicati: Se questo Stato emozionale è maturo da tempo, quasi cronicizzato, potresti dover assumere questo rimedio per un periodo lungo. In questi casi, potrebbe essere utile prenderlo per almeno 4-6 mesi o fino a quando non noti miglioramenti decisamente significativi.

✌✌ Stabilizzato il quadro clinico, comunque il mio consiglio è il solito: 4 gocce del Rimedio, da assumere 4 volte al giorno sotto la lingua, per alcuni mesi.. Non bere acqua per i successivi 10 minuti dall'assunzione. Nessuna controindicazione o effetto collaterale. Libero utilizzo per tutti.

Ricorda, ogni persona è un universo energetico a se stante, quindi la durata dell'assunzione può variare da soggetto a soggetto. Ascolta il tuo corpo e consultati con un serio floriterapeuta, per determinare per quanto tempo assumere questo interessante rimedio di Bach. 

e Tu che Fiore sei?

Avverti una situazione di malessere? Lo Stress Ti attanaglia la gola? L'Ansia ti consuma la Vita? I Fiori di Bach potrebbero essere la tua Soluzione. Contattami!


Buona Vita !

Heilpraktiker Naturopata

👨‍⚕️. dr. GC