VACCINI: Zero e Lode!
La prestigiosa Rivista Scientifica inglese "British Medical Journal", che si contende il primato internazionale con "Lancet", di sentinella "super partes" sugli studi condotti dalle Case Farmaceutiche per l'immissione in commercio di nuovi farmaci sul territorio a livello Mondiale, per conto del suo coeditore, Peter Doshi, professore associato all'Università del Maryland, secondo il New York Times, uno dei più autorevoli divulgatori scientifici, boccia, senza se e senza ma, i vaccini appena lanciati ed ora in fase di distribuzione a livello internazionale dai tre colossi di Big Pharma: Pfizer, Moderna e AstraZeneca.
Questi i punti salienti dell'atto di accusa di Doshi:
- Non sono state condotte adeguate sperimentazioni su anziani e under 18.
- Donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento, non sono state neanche prese in considerazione.
- Sono stati del tutto minimizzati gli effetti collaterali.
- Nessuno degli studi ora in corso è progettato per rilevare una riduzione di esiti gravi come i ricoveri in ospedale, l'uso di cure intensive o i decessi. Né i vaccini vengono studiati per determinare se possono interrompere la trasmissione del virus.
- Il comunicato stampa di Moderna afferma che il 9 per cento ha sperimentato mialgia di grado 3 e il 10 per cento affaticamento di grado 3. La dichiarazione di Pfizer ha riportato che il 3,8 per cento ha stanchezza di grado 3 e il 2 per cento mal di testa di grado 3. Gli eventi avversi di grado 3 - precisa - sono considerati gravi.
- L'incertezza sulle prestazioni dei vaccini, in sostanza circa la loro effettiva efficacia sui 3, 6 o 12 mesi.
- Non si è ancora in grado di stabilire se, una persona vaccinata, oltre a non sviluppare i sintomi Covid, possa o meno contagiare altre persone.
- Non disponiamo di dati adeguati nel gruppo di età superiore ai 65 anni, queste categorie non dovrebbero ricevere il vaccino.
Da quello che si evince e si legge sulle riviste specializzate internazionali, c'è poco da stare allegri e sereni. Allo stato attuale potremmo dire Vaccini? Zero & Lode!
Non significa essere No VAX o negazionisti, se si pretende, per la Salute pubblica, solo chiarezza e trasparenza. Al contrario, lo diciamo con forza, vaccini SI grazie, a patto però che siano messi a disposizioni di tutti i dati relativi alle proprie sperimentazioni, affinchè il giudizio finale sulla validità dei vaccini spetti all'Organizzazione Mondiale della Sanità. Siamo, pertanto allineati alla richiesta di 4 illustri scienziati a livello mondiale come lo spagnolo Jose Martin-Moreno, il britannico John Maddleton, l'israeliano Manpred Green e Mohamud Shcek-Hussein degli Emirati Arabi.
Viene spontaneo chiedersi: "e gli Italiani, Star delle pseudo trasmissioni televisive , dove sono??? Dietro la lavagna?"
Conoscere per Crescere
Per una Sana Salute Consapevole
GC