WILD ROSE, Rosa Selvatica, è il Fiore di Bach, Aiutante, per le persone che hanno accettato tutto quello che la vita ha riservato loro e hanno smesso di lottare... upgrade caso clinico & scheda
Caso Clinico: Luca, 35 anni
Presentazione: Luca è un impiegato di 35 anni che lavora in un ufficio pubblico. Negli ultimi mesi, ha mostrato un atteggiamento apatico e indifferente nei confronti del suo lavoro e della vita in generale. Nonostante sia capace e competente, sembra aver perso ogni interesse e motivazione. Passa le giornate in modo meccanico, senza energia né entusiasmo.
Sintomi:
Apatia e mancanza di interesse
Indifferenza verso il proprio lavoro e la vita
Mancanza di energia e motivazione
Rassegnazione e accettazione passiva della situazione
Diagnosi: Luca mostra i sintomi tipici di una persona che potrebbe beneficiare di Wild Rose. La sua apatia e indifferenza indicano una rassegnazione profonda che lo porta ad accettare passivamente la situazione senza cercare di cambiarla.
Consiglio Terapeutico:
Floriterapia: Somministrare Wild Rose per aiutare Luca a ritrovare interesse e motivazione nella sua vita.
Supporto Emotivo: Incoraggiare Luca a parlare dei suoi sentimenti di apatia e a esplorare le possibili cause di questa rassegnazione.
Attività Stimolanti: Suggerire a Luca di impegnarsi in attività nuove e stimolanti che possano risvegliare il suo interesse e la sua energia, come un hobby o un progetto creativo.
Follow-up: Dopo sei settimane di trattamento con Wild Rose, Luca ha iniziato a mostrare segnali di miglioramento. Ha ripreso a interessarsi al suo lavoro e ha iniziato un nuovo hobby, la fotografia, che gli ha dato un rinnovato senso di entusiasmo e creatività. La sua energia e la sua motivazione sono tornate, e Luca si sente di nuovo partecipe della propria vita.
PREMESSA in breve:
WILD ROSE
Il fiore di Bach Wild Rose è consigliato per le persone che si trovano in uno stato di apatia e rassegnazione, per coloro che hanno perso l'interesse per la vita e si sentono passivi di fronte agli eventi. È particolarmente utile per chi si è arreso alle avversità della vita senza lamentarsi.
L'assunzione di Wild Rose aiuta a ritrovare la motivazione e l'entusiasmo, incoraggiando l'individuo a partecipare attivamente alla vita e a trovare piacere nelle attività quotidiane.
Come floriterapeuta, consiglio Wild Rose a clienti che mostrano i segni di apatia e mancanza di interesse per la vita, che potrebbero beneficiare di una rinnovata forza di volontà e fiducia in se stessi.
- Nome italiano: Rosa Selvatica
- Nome botanico: Rosa canina
TAVOLA SINOTTICA:
WILD ROSE, Rosa Selvatica, il Fiore Aiutante per le persone che hanno accettato tutto quello che la vita ha riservato loro e hanno smesso di lottare...
Wild Rose, Rosa Selvatica, è il Rimedio di Bach indicato per tutti quelli che, apparentemente, senza una ragione sufficiente, si rassegnano a ciò che accade, si lasciano trasportare dalla vita, si sono arresi alla lotta del vivere quotidiano, senza lamentele.
Il rimedio viene dato per risvegliare l'interesse. La persona Wild Rose, in fase positiva, sarà sempre spensierata, ma anziché essere apatica, sentirà di avere uno scopo nella vita, un obiettivo che le porterà maggiore gioia e piacere.
💔Lo Stato Emozionale cui è indicato? Lo Stato di distacco dalla realtà, apatia.
❤ Origine: delusioni ripetute, malattie croniche.
❤Sintomi Chiave: rassegnazione, apatia, sguardo assente. Monotonia, stanchezza estrema, assenza di libido.
🤪Soggetto: perdita di interesse nella vita, passività. Mancanza di iniziativa personale. Maschera comportamentale.
🤪Frase tipica: "..E' andata così, non si possono cambiare le cose..."
🙃se Bambino: il bambino Wild Rose, dorme a lungo, si muove poco da sveglio. Appare trascurato, goffo e spericolato, durante il gioco, tanto da farsi male spesso. E' svogliato, incapace di apprendere ed ha una innata tendenza alle lamentele.
😥Parole chiave: rassegnazione e apatia.
👍Ho trovato, il trattamento con il rimedio di Bach Wild Rose, molto valido e se consigliato nel lungo periodo: aiuta a recuperare la fiducia e la forza di volontà necessarie per ricominciare a combattere.
✌ Wild Rose, non si usa come un fiore di urgenza, ma va inserito in un trattamento di medio periodo (4-6 mesi) insieme ad altri fiori scelti. Si consiglia di mettere 2 gocce del preparato in acqua e sorseggiare ad intervalli regolari oppure preparare una miscela aggiungendo 2 gocce a 30 ml di acqua di sorgente, assumendo 4 gocce della miscela almeno 4 volte al giorno.
✌✌ Io,consiglio: 4 gocce del Rimedio, da assumere 4 volte al giorno sotto la lingua. Non bere acqua per i successivi 10 minuti dall'assunzione. Nessuna controindicazione o effetto collaterale. Libero utilizzo per tutti.
e Tu che Fiore sei?
Avverti una situazione di malessere? Lo Stress Ti attanaglia la gola? L'Ansia ti consuma la Vita? I Fiori di Bach potrebbero essere la tua Soluzione. Contattami!
Buona Vita !
Heilpraktiker Naturopata
👨⚕️. dr. GC